È “Living Coral” il colore Pantone 2019

È “Living Coral” il colore Pantone 2019

Tendenze matrimonio 2019, il corallo vince su tutti

È dedicato all’ambiente e alla tutela delle barriere coralline il colore Pantone 2019. Si chiama “Living Coral” ed è un colore caldo, vibrante, solare e soprattutto vintage. Richiama infatti gli anni ’50 e quel fascino di epoche passate. Una tonalità ricca di vitalità con un accenno dorato raffinato e delicato. Il vice presidente di Pantone, Laurie Pressman, ha affermato che la scelta di questo colore è una risposta alla disumanizzazione che caratterizza questa era digitale. “Questo colore – ha affermato Pressman – reca conforto e ci fa sentire bene”.

Il suo nome completo è Living Coral Pantone 16 – 1546 (i numeri si riferiscono al livello di luminosità) e sarà il colore che influenzerà aziende e designer nelle decisioni in materia di acquisti e soprattutto nelle tecniche di marketing. I settori interessati sono molteplici: moda, arte, arredamento di interni, design industriale, imballaggio, prodotti e graphic design. Ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore.

Idee per organizzare le vostre nozze 2019 con il Pantone Color Of The Year

Per il vostro matrimonio 2019 il Living Coral deve essere necessariamente il colore predominante. Porta una ventata di freschezza e gioia, ma anche di tranquillità rievocando le calde tonalità dei tramonti e dei cieli d’estate. Le tendenze matrimonio 2019 affermano che è ideale per i matrimoni in riva al mare o all’aperto. Se combinato con altri colori, come il grigio, il celeste, il rosa o anche il fucsia diventa sicuramente un tema che riuscirà a stupire i vostri invitati.

Il Living Coral è perfetto per:

  • Allestimenti floreali e bouquet – Peonie, rose e tanti altri fiori, il Living Coral è un colore che la natura esprime nella sua più grande bellezza. Un centro tavola con queste nuance è delicato e allo stesso tempo molto scenico. Trasmette allegria e infinita dolcezza. Stessa cosa per il bouquet della sposa 2019. Un mix perfetto di sensualità e romanticismo. Ovviamente andrà abbinato a un vestito completamente bianco.

  • L’abito delle damigelle – Il corallo è sempre stato un colore molto ricercato dalle invitate a un matrimonio. Quindi perché non scegliere un tessuto Living Coral per le vostre damigelle? La scelta è perfetta e potrete anche divertirvi con le diverse sfumature, soprattutto se avete diverse amiche che vi accompagneranno all’altare. Uno spettacolo davvero sorprendete.

  • Mise en place – Per il vostro matrimonio estivo 2019, il Living Coral è perfetto. Questo colore si abbina perfettamente a posate color oro o bronzo, tonalità che donano un’atmosfera molto calda e chic al vostro evento. Il centro tavola può essere arricchito da candelabri nel quale inserire una composizione floreale, sempre mantenendo i colori frizzanti e romantici del corallo. Il menù sarà ovviamente Living Coral. I tavoli imperiali ed eleganti renderanno il vostro matrimonio raffinato lasciando tutti senza fiato.

  • Torta nuziale – Il Living Coral non può certo mancare anche sulla vostra torta. Il suo carattere raffinato rende ogni cosa chic. È importante che anche la vostra wedding cake rispecchi le tendenze dei colori matrimoni 2019. Non abbiate paura, l’effetto non sarà mai eccessivo. Potete giocare con delle sfumature che richiamano il rosa, il color pesca e che rendono sempre elegante il vostro allestimento nuziale.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn