Le migliori masserie in Puglia dove sposarsi

Le migliori masserie in Puglia dove sposarsi

Matrimonio pugliese, le 5 migliori location per matrimoni

Quando si nomina la Puglia vengono subito in mente i colori della terra, la luce calda del sole e l’azzurro del mare. Da diversi anni la Puglia è diventata una nuova destination wedding molto ambita. Il matrimonio in Puglia è un insieme di tradizioni e usanze che hanno un fascino ineguagliabile. Le dimore storiche in Puglia sono ormai diventate luoghi perfetti per celebrare un vero matrimonio pugliese. In particolare le masserie, diffuse in tutto il sud Italia, ma che sono soprattutto concentrate nel suolo della Puglia. Le masserie pugliesi rappresentano la tradizione che si unisce all’innovazione, non abbandonando mai il carattere tipicamente rurale. Questo mix rende queste strutture delle location perfette per un matrimonio pugliese elegante e indimenticabile, unico nel suo genere. Ma quali sono le più belle location per matrimoni in Puglia?

Le più belle masserie in Puglia, castelli e sale ricevimento. Scopriamole insieme

Borgo Egnazia

 

È una delle location per matrimoni più famose della Puglia. Il lussuoso resort Borgo Egnazia è situato nella provincia di Brindisi e riesce ad offrire uno scenario di rara bellezza e raffinatezza, a pochi passi dal mare azzurro e limpido della Puglia. Una superficie di 4 mila mq, di cui 800 al coperto, ha reso questo posto uno dei più ambiti da personaggi dello spettacolo internazionale che arrivano da tutto il mondo per celebrare il loro matrimonio pugliese. Ogni angolo della dimora è caratterizzato da una eleganza senza pari e dal tipico gusto pugliese. È possibile usufruire di tutti gli spazi: la grande sala ricevimenti e la zona a bordo piscina sono perfette per un banchetto o per l’aperitivo. Il resort mette a disposizione 28 ville e un borgo con 92 case tradizionali. Questa particolarità ha reso questo posto unico in tutto il mondo.

Masseria Montalbano

Se desiderate immergervi nel tipico paesaggio pugliese, nel cuore della Valle d’Itria per festeggiare il vero matrimonio pugliese, Masseria Montalbano è il posto giusto. E’ tra le più belle masserie della Puglia con antichi ambienti recentemente ristrutturati, caratterizzati dalla pietra bianca pugliese. Ogni dettaglio di questa splendida masseria pugliese è curato ed è volutamente un mix perfetto di eleganza e tradizione. La masseria dallo stile pugliese, ormai famoso in tutto il mondo, può ospitare comodamente 300 invitati nella splendida e ampia sala Frantoio, mentre per un matrimonio estivo si può usufruire dei meravigliosi spazi esterni dotati di piscina e di numerosi angoli di pace per i vostri invitati. L’antica masseria pugliese risale a 500 anni fa ed è ormai diventata una delle location per matrimoni in Puglia più ricercata degli ultimi anni grazie anche alla presenza di 20 camere dal design unico.

Masseria il Melograno

 

È stata una delle prime masserie pugliesi ad aver aperto le sue porte ai clienti rivelando i suoi 400 anni di storia. Masseria il Melograno rappresenta uno scorcio autentico nella suggestione della terra pugliese. Una struttura raffinata e confortevole incorniciata da una profumata edera rampicante e impreziosita da una piscina che regalerà un’atmosfera unica al vostro matrimonio pugliese. Situata a pochi km da Monopoli, splendida città pugliese famosa per il mare cristallino e le meravigliose calette, la struttura può ospitare fino a 300 persone e dispone di una sala ricevimenti, di una terrazza e di un meraviglioso giardino. Le sale capienti interne permettono anche un matrimonio invernale unico e indimenticabile. Il Melograno vi lascerà senza parole grazie al gusto raffinato e ineguagliabile dell’eleganza pugliese. 

Castello Monaci

Se siete amanti delle favole e desiderate sentirvi delle principesse nel giorno più bello della vostra vita, Castello Monaci è la location per matrimoni in Puglia ideale per voi. Risalente al 1500, questa antica dimora sorge nel cuore del Salento ed è una imponente costruzione di grande fascino, curata in ogni suo dettaglio. Sette maestose sale, eleganti e raffinate, illuminate da calde luci romantiche, tutto incorniciato da arredi preziosi sono il posto ideale per celebrare eventi incantevoli. Un matrimonio pugliese che ricorderete per tutta la vita. L’esterno possiede un meraviglioso parco che circonda l’intero castello e che vi farà immergere nei fasti delle feste nobiliari. Una folta vegetazione con fiori colorati e grandi spazi, anche a bordo piscina, dove potrete festeggiare fino a tarda sera con i vostri amati invitati, come un classico matrimonio in Puglia.

Castello Monaci ha un servizio e una qualità di livello internazionale. Il personale, altamente qualificato, saprà allestire un ricevimento da sogno, riuscendo ad incontrare i gusti degli sposi e rendendo ogni matrimonio in Puglia un evento indimenticabile.

Grotta Palazzese

 

Il gusto e l’eleganza di un matrimonio pugliese è sicuramente racchiuso in questo posto unico nel mondo. Hotel Grotta Palazzese è una spettacolare struttura ricavata dalla roccia che presenta uno scenario mozzafiato. Il ristorante si trova, infatti, a picco sul meraviglioso mare di Polignano, paese ormai conosciuto a livello internazionale per la sua bellezza. Il ristorante è ubicato su una terrazza su un ponte naturale che vi permetterà di celebrare il vostro matrimonio in Puglia con il dolce suono delle onde del mare, in uno scenario affascinate che riuscirà a rendere il vostro evento indimenticabile. Le sale interne sono dotate di ampie vetrate con affaccio sul mare della Puglia. Inoltre la struttura mette a disposizione anche delle camere situate nelle antiche strade del centro storico di Polignano. Una location per matrimoni pugliesi ideale per ricevimenti intimi e raffinati nel cuore della Puglia.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn