Matrimoni Roma: le migliori location per sposarsi

Location matrimoni Roma: le migliori dove sposarsi

Matrimonio a Roma, i posti migliori dove sposarsi e perché

I film di Fellini e Zeffirelli le hanno regalato un fascino unico e senza tempo. Ma è con la sua storia e le sue mille bellezze che Roma è diventata una meta perfetta per sposarsi.

Chi sogna di sposarsi a Roma sa che potrà organizzare un party indimenticabile. Un matrimonio a Roma è un evento che rimarrà impresso nella memoria non solo degli sposi, ma di tutti gli invitati.

Le location d’eccezione, l’atmosfera magica della città eterna dalle mille bellezze storiche a cielo aperto la rendono una delle mete predilette dove celebrare il proprio matrimonio. Le ville per matrimoni a Roma sono delle vere e proprie opere d’arte caratterizzate tutte da un’estrema cura e da un’eleganza e una raffinatezza estrema. Quando si decide dove sposarsi a Roma bisogna tener conto di tanti elementi: il panorama mozzafiato, le tante ville storiche sparse per la capitale e soprattutto i propri gusti. Sì, perché Roma può esaudire i desideri di tutti, anche degli sposi più esigenti.

In questo articolo vi svelo le 5 migliori location per matrimoni a Roma

Dimore storiche, castelli e ville matrimoni Roma: scopriamo le più belle

Villa Aurelia 

 

Villa Aurelia è una delle ville per matrimoni più belle di Roma. Caratterizzata dal panorama che vi lascerà senza fiato, questa antica domina la città con tutta la sua maestosità. Risalente al ‘600 è stata restaurata grazie a un progetto affidato allo Studio Einaudi. Nel maggio del 2002 Villa Aurelia è tornata a splendere ed è diventata un luogo di incantevole bellezza dove poter celebrare il proprio matrimonio. La struttura, che può contenere fino a 500 invitati, mette a disposizione qualsiasi ambiente della villa che gli sposi possono allestire come preferiscono.

Villa Miani

Villa Miani è immersa in immensi giardini dal prato inglese. Questa dimora storica romana è perfetta per chi ama un matrimonio elegante, raffinato e dallo stile classico. Villa Miani fu costruita nel 1873 e dal punto in cui è situata offre uno splendido panorama su Roma. Gli ampi interni e i grandi spazi all’esterno rendono questa location ideale per organizzare un ricevimento di matrimonio indimenticabile e impeccabile, consentendovi di ospitare comodamente i vostri invitati. L’ampio parcheggio privato rende la struttura adatta ad ospitare anche grandi ricevimenti fino a mille persone.

Castello di Torcrescenza 

Castello di Torcrescenza è una dimora storica di principi e nobili romani. Una location da favola per chi ama un matrimonio principesco. È immersa nel verde di un parco secolare con statue, fontane e grotte naturali. Il matrimonio in un castello ha un fascino inimitabile che vi farà immergere nella storia antica della Roma nobiliare. Un luogo incantevole che non passerà certo inosservato ai vostri invitati che saranno ospitati nelle lussuose stanze del castello, come in un film in costume. Questa struttura permette di sfruttare al massimo gli ambienti esterni ed interni, ideale quindi anche per matrimoni invernali. Accanto al Castello è presente “La Forestiera”, uno spazio che ospita sei suites indipendenti dotate di un salotto privato. La struttura può ospitare fino a 700 invitati.

Pinacoteca del Tesoriere

Pinacoteca del Tesoriere è il luogo ideale per chi ama la cultura e la storia. Restaurata di recente è una location per matrimoni di incantevole bellezza. Richiama, infatti, gli antichi splendori dell’arte italiana ed è considerata una delle dimore storiche più belle di tutta Roma. Organizzare un matrimonio qui significa saper amare la bellezza che è insita nei capolavori immortali dei nostri grandi artisti del passato. Otto sale che possiedono meravigliose opere d’arte dove potrete organizzare un ricevimento matrimoniale sicuramente indimenticabile. La Pinacoteca del Tesoriere è perfetta per un matrimonio a Roma che rievochi la magia dell’arte che la circonda, può ospitare un massimo di 500 persone. Offre inoltre una cucina di alto livello con menù differenti che possono soddisfare qualsiasi tipo di palato.

Villa Dino

Villa Dino è situata sull’Appia antica ed è una location di Roma perfetta per un matrimonio. Il suo grande punto di forza è il meraviglioso parco privato di sette ettari e il fascino suggestivo dell’orto botanico, ideali per organizzare un matrimonio a Roma d’eccezione. Nel giardino è possibile scovare reperti archeologici di inestimabile importanza storica. La grazia e l’eleganza degli allestimenti di questa villa, bellissima e raffinata anche dall’interno, renderanno il vostro giorno più bello un momento da ricordare per tutta la vita. Grazie alle ampie vetrate della sala interna, che si affacciano sul parco, Villa Dino offre una visuale unica e meravigliosa. Gli ambienti hanno una capienza di circa 250 posti sia per la sala al primo piano che per quella al piano terra.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn