12 tips per un perfetto Wedding Planning

1. Inizia a pianificare in anticipo

Hai in mente la primavera 2019 come la data ideale per il matrimonio, ma non pensare che ciò significhi dover aspettare altri mesi prima di iniziare a pianificare! Prima si inizia, più facile e meno stressante sarà! Avere un piano chiaro prima di iniziare ti aiuterà a tenere il passo con tutto ed essere sicura di non dimenticare qualcosa di importante.Numero degli ospiti grezzi e il budget dovrebbero essere sempre le prime 2 cose.

2.Il budget

Non spendere nulla finché non hai impostato un budget realistico che non ti spinga troppo lontano. È un errore comune dimenticare tutti i piccoli extra: perché il budget funzioni, è necessario tenere conto di ogni dettaglio. Non dimenticare di tenere conto di costi aggiuntivi come le modifiche di abiti, regali e spese di bellezza.

3. Essere selettivo con la lista degli ospiti

Ordinare l’elenco degli ospiti in anticipo è importante! Solo dopo è possibile concentrarsi sulla ricerca del luogo perfetto che soddisferà il numero di ospiti prescelto. Molto probabilmente i costi per persona saranno la tua più grande spesa, quindi non farti prendere dall’euforia di invitare qualsiasi conoscente! È la decisione più grande e più difficile in tutto il processo di pianificazione.

4. Assicurati di avere un piano B

Per quanto tu non voglia pensarci, qualcosa potrebbe andare storto nel corso della giornata. Potrebbe essere qualsiasi cosa, da un problema con il catering alla pioggia. Pianifica le alternative per ogni scenario e considera tutto ciò che potrebbe non essere pianificato in modo da non lasciarti stressare o farti prendere dal panico durante il grande giorno.

5. Scegli bene i testimoni e le eventuali damigelle

Le tue damigelle devono essere il tuo più grande supporto durante tutto il processo di pianificazione, quindi scegli saggiamente. Gli amici che hai fatto di recente o i cugini che vedi raramente non sono la scelta migliore. Scegli invece le tue sorelle, i migliori amici di lunga data o i parenti stretti. L’ultima cosa che vorrai è guardare l’album del tuo matrimonio pochi anni dopo e non essere più in contatto con una delle tue damigelle.

6. Prenota il miglior fotografo che puoi

Il tuo album di nozze è come rivivere i ricordi cari della tua giornata, quindi non sottovalutare l’importanza di un buon fotografo. Cerca attentamente e trova qualcuno che capisca esattamente quello che vuoi. L’empatia con il fotografo è fondamentale.

7. Come scegliere il giusto menù

Uno dei maggiori punti di discussione in ogni matrimonio è il cibo.Un menù variegato ti permetterà di soddisfare un maggior numero di ospiti. Evita di lesinare in questa zona – gli ospiti affamati non sono mai una buona cosa!

8. Sentiti favolosa, ma non esagerare!

Tutte le donne vogliono arrivare al loro matrimonio in gran forma, ora è il momento di adottare un piano alimentare sano e praticare alcuni semplici esercizi per tonificare il tuo corpo. D’altra parte, seguire una dieta estrema non è sicuramente una buona idea. Ricorda che il tuo sposo vuole sposarti esattamente come sei!

9. Dai al tuo sposo le proprie responsabilità

Il tuo fidanzato potrebbe non aver pianificato il suo matrimonio da quando aveva cinque anni, ma sicuramente avrà le sue idee e opinioni e vorrà dire la sua. Ascolta quello che dice e ricorda che è anche il suo giorno! Alla maggior parte dei ragazzi piace farsi coinvolgere con il menù, la musica, il viaggio di nozze e i fogli di calcolo del budget.

10. Personalizza i piccoli dettagli

Il tuo matrimonio deve “parlare” di voi e della vostra storia d’amore. Dal segnaposto al primo ballo, gli ospiti dovranno dire “è così loro!”

11. Elenchi, elenchi e altre liste!

Con un milione e un fornitore con cui trattare, ognuno con diverse scadenze di pagamento, è impossibile tenere traccia di tutto da sola. Siediti con la tua lista di cose da fare e crea un foglio di calcolo del budget dei costi previsionali e dei costi effettivi, nonché le scadenze dei pagamenti dovuti.

12. Non dimenticare la cosa più importante!

La pianificazione del matrimonio può essere stressante, ma se ti ritrovi a essere troppo preso da tutto, fai un passo indietro e ricordati che -stai sposando l’amore della tua vita!

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn